Date retta a noi espandete gli orizzonti e lasciatevi ispirare
Il packaging è sempre più l’area dinamica e trainante che un’azienda manifatturiera deve attenzionare. In particolare l’importanza di adottare la diversificazione nei propri packaging e sperimentare nuove tecniche non è più una scelta, ma una vera e propria necessità. Il Cold Foil è tra le ultime tendenze nel settore del packaging. Lasciati ispirare!
L’ultima novità è il Cold Foil o nobilitazione a freddo ma che cos’è?
La laminazione a freddo, o cold foil, è una tecnica di stampa che permette di sfruttare la tecnologia offset su supporto cartaceo. La tecnica consiste nel trasferire film metallizzati direttamente sul supporto utilizzando una lastra e una colla specifica invece di cliché, calore e pressione.
Un prodotto della tecnologia digitale il Cold Foil è da considerare una nobilitazione a tutti gli effetti che impreziosisce il packaging con una lamina ad alta lucentezza: l’effetto metallico che si ottiene, possibile in vari colori, trasforma lo stampato in un pezzo estremamente elegante, quasi unico.
Dal mix sapientemente miscelato tra tecnologie di stampa, nuove tecniche di nobilitazione e nuovi investimenti in tecnologie d’avanguardia Dimensione Grafica trasferisce allo stampato effetti multisensoriali che attirano e lasciano un ricordo impresso nella memoria dell’interlocutore.
Cold Foil a servizio della creatività grafica
Le nobilitazioni o finiture di stampa sono lavorazioni che vengono effettuate dopo la stampa e rendono unico e facilmente riconoscibile il packaging attraverso effetti stampa multisensoriali che aiutano e appagano la vista, il tatto e addirittura l’olfatto.
Le possibilità di personalizzazione sono infinite anche con l’utilizzo di tecniche di nobilitazione degli stampati più sofisticate e all’acquisizione di tutta la fascia di colori metallizzati.
Cold Foil una nobilitazione anche per basse tirature con velocità di produzione elevata a costi contenuti questi gli elementi caratterizzanti.