Personalizzare il packaging con un processo di economia circolare

Personalizzare il packaging con un processo di economia circolare

La nostra azienda è specializzata nella produzione di un packaging personalizzato  cucito sulle reali esigenze dell’azienda cliente. Il pack rappresenta il brand e il successo di un prodotto ed è in grado di evidenziare il marchio e il messaggio che un’azienda vuole promuovere. 

Dimensione Grafica è sempre alla ricerca di  soluzioni evolute nel campo della produzione dell’imballaggio per raffinare sempre più la consulenza che mette a disposizione dei clienti, dallo studio alla progettazione di soluzioni di imballo su misura, mirate a soddisfare le esigenze anche più specifiche.

Cosa significa per noi personalizzazione?

Studio della migliore soluzione, dopo analisi richiesta dal cliente,  e individuazione  di:

  •  materiali
  • dimensioni 
  • forme 
  • nobilitazione
  • valutazione dell’impatto ambientale
  • attento investimento economico 
  • approntamento dell’eventuale campionatura finale( se richiesta).

Inoltre operiamo con la personalizzazione del packaging anche durante lo sviluppo del progetto di marketing (pre-produzione), utile per trasmettere i valori del brand e coinvolgere il consumatore finale in un‘esperienza emozionale che inizia prima di aprire la confezione.

Chiedici ulteriori informazioni sulla personalizzazione del packaging! Scrivici ora, clicca qui!

Futuro molto prossimo? Imballaggi di carta  ed economica circolare!

La prossima sfida per tutti noi è produrre in maniera sostenibile e nell’imballaggio, grazie all’impiego di fibre naturali e compostabili ed all’impegno di garantire il riciclo, la carta vince questa battaglia grazie allo sviluppo sempre più marcato di un’economia circolare.

Ora, per la carta,  il tasso di riciclo è di oltre l’80% e si è già superato l’obiettivo europeo del 75% fissato per il 2025. Carta e cartone hanno così raggiunto il più alto tasso di riciclo fra tutti i materiali d’imballaggio.

I consumatori sono sempre più consapevoli delle proprie scelte di packaging quando acquistano. La cultura del “fare, usare, gettare” sta lentamente cambiando.

Gli imballaggi a base carta rappresentano la scelta preferita dei consumatori per i loro attributi ecologici, come la possibilità di riciclarli e compostarli, ma anche per molti fattori pratici, come la facilità di riporli. 

In particolare i consumatori europei sono pronti a modificare il proprio comportamento per uno shopping più sostenibile: molti sono pronti a spendere di più se i prodotti che acquistano sono imballati con materiali sostenibili e molti arriverebbero addirittura a evitare i rivenditori che non dimostrino di fare abbastanza.

L’evoluzione delle abitudini di acquisto sottolinea la necessità che le aziende promuovano maggiormente il proprio impegno verso l’ambiente, ed evidenzia un aumento generalizzato della consapevolezza in termini di etichette e certificazioni ambientali.

Dimensione grafica adotta il sistema Aticelca 501 (certificazione del riciclo con carta).

Chiedici ulteriori informazioni sulla personalizzazione del packaging! Scrivici ora, clicca qui!