Finalmente la stampa si libera del clichè

Finalmente la stampa si libera del clichè

La stampa  Cold Foil o  laminazione a freddo   si è ritagliata un suo spazio nell’universo della cartotecnica applicata al packaging, soprattutto per la velocità e semplicità di esecuzione in fase di stampa e grazie ai film sovrastampabili è possibile ottenere infinite sfumature e tonalità colore.

Dimensione Grafica, grazie alle varie trasformazioni effettuate nel campo delle innovazioni industriali e ai miglioramenti di processo interni, è riuscita a servire tutti i clienti dai piccoli quantitativi (di nicchia) alle grandi dimensioni da quest’anno è possibile effettuare la nobilitazione “Cold Foil”.

Cos’è la tecnica di stampa Cold Foil

Cold Foil è una tecnica che sta diventando sempre più popolare, grazie ad un sottile strato metallico che si applica sulla superficie della carta, l’inchiostro viene stampato sul foglio e lo strato metallico dona  un aspetto lucido, riflettente e di grande qualità. Inoltre con i film sovrastampabili, è possibile ottenere infinite sfumature e tonalità di colore.

Il principale vantaggio di questa tecnica è che è possibile dare all’immagine un aspetto brillante, di qualità e si elimina il clichè. Cosa differente dalla lamina a caldo, una stampa  limitata nei colori senza possibilità di uso delle sfumature. 

Se usi la stampa a caldo e vuoi un preventivo con la tecnica di stampa a freddo chiedici informazioni, clicca qui!

Stampa “Cold Foil” senza rinunciare all’aspetto GREEN

La stampa Cold Foil è da considerare a basso impatto ambientale ed è compresa nell’area aziendale dedicata al green.

La tecnica Cold Foil è ecologica, senza uso di plastificazioni e può essere fornita con tutte le certificazioni che ne garantiscono la sostenibilità ed il basso impatto ambientale.

Se usi la stampa a caldo e vuoi un preventivo con la tecnica di stampa a freddo chiedici informazioni, clicca qui!