La traforatura trasforma il packaging eco in contenitore d’arte

La traforatura trasforma il packaging eco in contenitore d’arte

A seconda del tipo di carta scelto, uno stesso prodotto può trasmettere una sensazione di professionalità ed eleganza, ecosostenibilità, o al contrario può apparire trascurato e approssimativo.

Una carta vale l’altra? Assolutamente no. La carta non è tutta uguale e la scelta del supporto influisce enormemente sulla resa della stampa e sull’effetto che si otterrà.

La varietà della carte disponibili su cui poter stampare è sicuramente molto ampia, basta pensare alle carte ecologiche.

Se a questa varietà aggiungiamo il fatto di poterle lavorare con strumenti all’avanguardia come la tecnologia Laser allora è facile capire che le possibilità che ci si aprono diventano infinite.

Attraverso il laser, infatti, è possibile realizzare biglietti d’invito, biglietti da visita, copertine di libri o confezioni regalo e packaging personalizzati e caratterizzati da motivi raffinati e finemente tagliati. Può inoltre essere usato per forare la carta diventando così lo strumento ideale per chi vuole realizzare incisioni incredibilmente accurate di loghi, foto e decorazioni, oltre per chi richiede la massima precisione di taglio dei bordi.

 

Perchè nobilitare con la traforatura?

Un sistema laser di alta qualità può essere destinato con incredibili risultati alla creazione di packaging utilizzando qualsiasi tipo di carta, anche carta patinata. L’incisione laser permette di realizzare alla perfezione anche le scritte più piccole e le grafiche più complesse, e può avere anche la funzione di perforatore. Il taglio laser conferisce un tocco di unicità a qualsiasi applicazione conferendo al materiale stampato le forme più originali.

Il laser riesce a marcare, tagliare e perforare il materiale grazie ai processi istantanei che la sua energia riesce a mettere in atto sulla superficie. L’altissima densità energetica prodotta dal raggio laser permette la sublimazione del materiale e quindi l’immediata evaporazione.

Un processo di questo tipo permette di ottenere diversi vantaggi. Il primo di essi è la velocità delle operazioni eseguite: a parità di lavorazione, il laser riesce a essere molto più veloce, raggiungendo velocità di taglio dell’ordine delle migliaia di metri al minuto. Questo aspetto non pregiudica la qualità delle lavorazioni, che rimane sempre eccellente.

 

Contattaci per una consulenza gratuita sulla nobilitazione con traforatura!

 

Incidere per essere unici ed esclusivi

Al contrario di taglierine e punzonatrici, una macchina per il taglio laser carta permette di ricreare anche le geometrie più complesse con la massima precisione, sia su carta semplice che su carta patinata. Durante l’incisione laser viene rimosso lo strato superficiale della carta e si ottiene una finitura di elevata qualità.

Incidere la carta al laser consente di abbellirne le superfici con ornamenti, loghi e fotografie. La struttura del materiale viene evidenziata e si ottiene un sorprendente effetto ottico.

Un packaging che preveda la lavorazione al laser della carta rappresenta un metodo insuperabile per dare un tocco particolare a qualsiasi prodotto vogliate rendere unico, ed esclusivo. Le vostre creazioni non passerano inosservate.