Condividiamo con i nostri clienti  i vantaggi economici dell’Industria 4.0

Condividiamo con i nostri clienti i vantaggi economici dell’Industria 4.0

Ora il nostro business è più efficiente

Prima di tutto, la trasformazione in chiave Industria 4.0 consente di efficientare tutte le aree del business, dalle strutture produttive all’organizzazione dei processi lavorativi.

L’efficientamento offre una grande opportunità di migliorare i processi produttivi e di ridurre i costi. Tuttavia, l’innovazione tecnologica non è da intendersi solo come mezzo per rendere più redditizia l’impresa a solo vantaggio nostro ma dell’intero sistema economico della nostra impresa dove il cliente è al centro.

 

Trasformazione si ma con strategia: Driver del nostro futuro

La trasformazione digitale è stata una grande occasione per riorganizzare tutte le aree del business e ripensare in maniera collaborativa le relazioni tra azienda, dipendenti e clienti. Vogliamo imparare ad ascoltare le nostre intuizioni, quelle dei nostri dipendenti e clienti agendo con determinazione verso servizi e prodotti più innovativi.

 

Dimensione Grafica da sempre al tuo fianco. Contattaci per una consulenza gratuita sui nostri packaging realizzati con tecnologie dell’Industria  4.0

 

I nostri vantaggi economici  a servizio dei clienti anche con l’ottimizzazione del prezzo

La scelta che la nostra azienda è stata quella di utilizzare macchinari connessi al Web con analisi delle informazioni ricavate della Rete e possibilità di una gestione più flessibile del ciclo produttivo con la gestione di dati in cloud e l’analisi dei dati per rilevare debolezze e punti di forza della produzione.

La condivisione di  informazioni in tempo reale sulle linee di produzione e sull’ambiente di lavoro ha ridotto costi e sprechi  ed ha implementato  modelli ottimizzati per la manutenzione e la predizione dei guasti.

L’ottimizzazione dei nostri sistemi produttivi e di comunicazione ha creato delle vere e proprie anse di valore che noi mettiamo a disposizione dei nostri clienti, ottimizzando il rapporto tra qualità e prezzo.

 

Un altro vantaggio offerto dalla tecniche di lavorazione dell’Industria 4.0 è nel rapporto tra impresa e fornitori, reso più efficiente grazie allo scambio continuo di informazioni in tempo reale. In questo modo, si riducono i ritardi di consegna e si ottimizza il magazzino. Ma si migliora anche il rapporto tra impresa e cliente finale.